Ultima modifica: 2 Gennaio 2024

Inaugurazione anno scolastico

Una rappresentanza del nostro Istituto comprensivo, composta da due docenti e due alunni delle classi quinte, ha presenziato venerdì 30 settembre a Sondrio alla cerimonia di inaugurazione dell anno scolastico. Erano presenti alla manifestazione  il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini. Hanno partecipato alla cerimonia circa 1.800 alunni provenienti dagli istituti di tutto il territorio nazionale che sono stati selezionati dagli Uffici Scolastici Regionali. Le loro scuole, come la nostra, hanno infatti realizzato percorsi e progetti didattici di eccellenza – nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 – sui temi dell’inclusività, del rispetto e del valore della diversità, dell’intercultura e dell’integrazione, dell’educazione alla legalità, della lotta ai fenomeni del bullismo e della partecipazione alla vita scolastica.

I nostri alunni e le nostre maestre       – La rappresentanza della scuola Casati

Con il Ministro Giannini                       Con Fabrizio Frizzi

Fotolibro dell evento