Ultima modifica: 2 Gennaio 2024

18 Dicembre 17 Articolo

Un video per raccontare…

Un video per raccontare la realizzazione della “Camera dei Segreti”, spazio artistico creato in occasione dell’Open Day presso la scuola secondaria “C.Urbani”. Un ringrazimento a tutti gli alunni e ai docenti coinvolti. Link al video

14 Novembre 17 Articolo

Visita Erasmus+KA2 – Equity

dal 22 al 24 novembre 2017 è prevista una visita a Muggiò da parte di una delegazione europea legata al progetto Erasmus+ KA2 “Equity” sullo studio dell’inclusione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali. La delegazione, composta da 15 dirigenti scolastici, ispettori e docenti universitari provenienti da Spagna, Romania, Belgio e Galles, più alcuni rappresentanti    »

24 Ottobre 17 Articolo

Tre quality label per i nostri progetti eTwinning

Tre dei nostri progetti eTwinning di scuola Primaria hanno ottenuto il prestigioso Quality label per l’originalità e la ricchezza delle attività e delle realizzazioni. I progetti sono:”Docuhistory project”, “Unesco heritage” e “Butterfly project”. Complimenti alle docenti e agli alunni per l’ambito riconoscimento.

23 Ottobre 17 Articolo

Celebrazioni per i 50 anni della città di Munster

Si sono concluse ieri  in Germania le celebrazioni per festeggiare i 50 anni della città di Munster, partner dello scambio culturale tra la  nostra scuola Carlo Urbani e il Gymnasium. Alla manifestazione ha partecipato in rappresentanza della scuola e dell’Amministrazione comunale di Muggiò il  nostro Dirigente scolastico. La visita degli studenti tedeschi in Italia è    »

11 Ottobre 17 Articolo

Inaugurazione mostra “UE seen by children”

Il giorno 18 ottobre 2017 alle ore 15.00 si svolgerà presso la scuola Casati, alla presenza delle autorità, l’inaugurazione della mostra “UE seen by children” organizzata da Europe direct Lombardia. Saranno esposti i lavori realizzati dai nostri alunni nel corso del progetto “Uniti nella diversità“. La mostra rimarrà aperta fino al 3 novembre dalle 17.00    »

5 Settembre 17 Articolo

Avviso per la messa a disposizione (MAD)

Si avvisano i docenti a tempo determinato che intendono presentare la messa a disposizione per supplenze, che dal giorno 11 settembre 2017 i moduli MAD dovranno essere inviati esclusivamente tramite il seguente link:                          http://mad.altervista.org/gestisci.php?codmec=MIIC88300Q&i=59

29 Agosto 17 Articolo

Obbligo vaccinale DL 73/2017

E’ pubblicata nella sezione Circolari per genitori la circolare interna relativa all’obbligo vaccinale introdotto dal DL 73 del 2017. Sono  pubblicate inoltre le relative circolari ministeriali insieme al modello di autocertificazione.

2 Agosto 17 Articolo

Progetto Erasmus+ KA2 – Equity

E’ stato approvato il nostro progetto Erasmus+KA2 “Pushing educational equity forward” coordinato dall’Ufficio scolastico di Barcellona con la partecipazione di Spagna, Belgio, Romania, UK e Italia. I paesi partner lavoreranno sugli indicatori di qualità dell’inclusione scolastica. Scarica l’abstract del progetto.

9 Giugno 17 Articolo

Libri di testo a.s. 2017/2018

Sono pubblicati nell’area genitori del sito della scuola gli elenchi dei libri di testo di scuola Primaria e Secondaria di primo grado per il prossimo anno scolastico.

8 Giugno 17 Articolo

L’arte del mosaico alla scuola “Urbani”

Gli alunni delle classi 2°A, 2°C e 2°E della scuola media “C.Urbani”, guidati dalla prof.ssa Maria Di Mare, hanno realizzato dei lavori di gruppo  seguendo la tecnica del mosaico. Al link sarà possibile vedere un breve video che illustra i prodotti degli studenti, risultato dell’apprendimento cooperativo e dell’impegno condiviso.